Perchè mai… questo sito web?!!

Buongiorno e benvenuto su questo sito!
Mi chiamo Luigi Tarquini, e sono un Ingegnere Civile Libero Professionista.

Nelle prossime righe, cercherò di spiegarti brevemente perchè ho creato questo spazio web, e soprattutto perchè ti potrà essere utile.

I motivi sono essenzialmente due:

Il primo è risolvere un problema ricorrente.

Infatti mi sono convinto ormai da tempo, che nell’informazione presente sul WEB riguardo le Professioni Tecniche (Ingegneri, Architetti, Geometri, o altro), ci sia un grande “vuoto”.

Da un lato infatti, esiste la conoscenza posseduta dai Professionisti, derivata dal lavoro che essi svolgono ogni giorno, nei più svariati incarichi.

Ma questo conoscenza (spesso di grande valore), resta purtroppo nascosta.

Nascosta negli archivi degli Studi Tecnici, o delle Pubbliche Amministrazioni.
Vuoi per motivi di Privacy, vuoi per gelosia del proprio know how (un brutto atteggiamento che hanno ancora molti colleghi).

Dall’altro lato invece, si trovano sul WEB una “marea” di informazioni di bassa qualità, superficiali, spesso scopiazzate tra loro da un sito all’altro, oppure create direttamente dalle Aziende (e magari con il solo scopo pubblicitario).

Un ultima opzione per te che cerchi informazioni su internet, potrebbero essere i portali delle Pubbliche Amministrazioni (Ministeri, Genio Civile, Comuni, Agenzia delle Entrate  ecc..).

Ma questi portali sono di solito rivolti a soli Tecnici specializzati in un determinato settore. E quindi, non fanno alcuno sforzo per essere “comprensibili”.

Il risultato finale è che in questo mare di informazioni su Internet, probabilmente anche tu non trovi quasi mai le risposte che cerchi. Ma al contrario, ne esci spesso più confuso di prima.

Ed allora questo spazio web, ha trovato il suo primo motivo di esistere:

FORNIRTI INFORMAZIONI TECNICHE SERIE, CORRETTE, MA SOPRATTUTTO VERIFICATE DA ME IN PRIMA PERSONA.

E mi impegnerò in questo, ad usare sempre un linguaggio chiaro e comprensibile.

 

Il secondo motivo per cui ho creato questo spazio web, è invece più di carattere operativo (e rivolto essenzialmente ai miei clienti):

Ho realizzato un servizio online chiamato “PIATTAFORMA LAVORI“.

In sostanza si tratta di un archivio online dei lavori, interattivo, aggiornato e soprattutto, a completa disposizione del Committente.

Mi sono convinto della necessità di tale servizio, perchè ho riscontrato (in anni di esperienza come Tecnico), quali sono le difficoltà ricorrenti per ogni Committente durante i Lavori Edili; e di quali strumenti avrebbe bisogno (ma che quasi mai gli vengono forniti).

Ti rinnovo quindi il mio benvenuto e, dato che questo è un articolo di presentazione… chiudiamolo qui!!

Un caro saluto.
Ing. Luigi Tarquini.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Dubbi o suggerimenti...? Commenta qui!x
()
x